Alto Adige Spumante Metodo Classico Pas Dosé Haderburg

30,00

Lo Spumante Pas Dosé di Haderburg è uno spumante millesimato di grande eleganza, vivacità e ricchezza aromatica. Dopo una maturazione sui lieviti di 36 mesi esprime note di lieviti, frutta, agrumi, burro e pane tostato. Il sorso è strutturato, rinfrescante e piacevolmente sapido, ricco di aromi fruttati. Vino da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: SPUMANTE

  • AROMA: CITRICO

  • ABBINAMENTI: APERITIVO

  • VITIGNI: CHARDONNAY PINOT NERO

  • GRADAZIONE ALC.: 12,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO DORATO

DESCRIZIONE CANTINA:

Haderburg è un grande punto di riferimento degli spumanti metodo classico in Alto Adige, divenuta negli ultimi anni una garanzia di qualità anche per i vini fermi. Venne fondata nel 1976 da Alois Ochsenreiter, un produttore di uva e mele che si fece pioniere della spumantistica altoatesina. L’acquisto del maso Hausmannhof nel 1985 gli assicurò la possibilità di poter sfruttare alcuni tra i vigneti più vocati nella regione per la produzione di Chardonnay e Pinot Nero, con cui produrre ottimi spumanti. Oggi Alois gestisce questi poderi con la stessa passione e lo stesso entusiasmo dell’inizio, aiutato dalla moglie Christine e dai figli Hannes, enologo, ed Erika, agronoma.

DESCRIZIONE VINO:

Lo Spumante Pas Dosé di Haderburg è uno spumante millesimato di grande eleganza, vivacità e ricchezza aromatica. Dopo una maturazione sui lieviti di 36 mesi esprime note di lieviti, frutta, agrumi, burro e pane tostato. Il sorso è strutturato, rinfrescante e piacevolmente sapido, ricco di aromi fruttati. Vino da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.