Alto Adige Valle Isarco DOC Sylvaner “R” 2014 Köfererhof

28,00

Questo splendido vino bianco nasce dalle migliori uve di Sylvaner sottoposte a pressatura soffice, e affina per l’80% in acciaio e per il 20% in legno per circa sei mesi. Fresco ed elegante, questo Sylvaner dal gusto pieno si abbina perfettamente a tutti i piatti di verdure, e a pesce azzurro arrosto o alla griglia.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FRUTTA TROPICALE

  • ABBINAMENTI: PESCE ALLA GRIGLIA

  • VITIGNI: SYLVANER

  • GRADAZIONE ALC.: 13%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO LUMINOSO

DESCRIZIONE CANTINA:

Köfererhof è una piccola attività familiare all’interno di un maso altoatesino situato a 700 metri di altitudine, in Valle Isarco, in una delle zone più fredde dell’Alto Adige.
Da quando l’azienda è gestita dalla famiglia Kerschbaumer nel 1995 questa cantina imbottiglia il vino con la propria etichetta, a differenza del passato quando vendeva le uve ad altri produttori.
La posizione soleggiata sulle pendici delle montagne, e la forte escursione termica estiva, contribuiscono a dare vini bianchi particolarmente freschi e aromatici.
Negli anni, i vini di Köfererhof hanno fatto conoscere i vini della Valle Isarco e hanno contribuito alla nascita della Valle Isarco DOC. Oggi la loro azienda è una punta di diamante di questa zona ed è diventata famosa per i suoi vini bianchi, per lo più ottenuti da uve locali come Kerner, Gewürztraminer, Veltliner e Riesling.

DESCRIZIONE VINO:

Colore paglierino luminoso. La tessitura olfattiva è rappresentata da ananas, mela, agrumi, fiori ed una mineralità che si fa via via strada. Palato incentrato su misura ed equilibrio, con delicate percezioni agrumate e mineralità che dona ritmo. Vino che stupisce per imponenza e eleganza.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.