Amarone della Valpolicella Classico “Domini Veneti” Cantina Negrar

28,00

È il prodotto più conosciuto e rappresentativo di questa filosofia aziendale, per l’equilibrio che esprime fra eleganza e struttura. Ottenuto da uve provenienti dalla Valpolicella Classica, appassite in fruttaio. Si affina in grandi botti di rovere per un minimo di 18 mesi e successivamente in bottiglia per 6-8 mesi.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTA SOTTO SPIRITO

  • ABBINAMENTI: SELVAGGINA

  • VITIGNI: CORVINA RONDINELLA CORVINONE

  • GRADAZIONE ALC.: 15,5%

  • TEMPERATURA: 18-20°C

  • COLORE: ROSSO GRANATO

DESCRIZIONE CANTINA:

Dal 1933 la storia di Cantina Valpolicella Negrar è la storia di uomini e donne dediti alla creazione di vini di qualità, sincera e viva espressione del territorio dove coltivano oltre 700 ettari di vigneto.

La Cantina Valpolicella Negrar è una cooperativa storica, un’impresa fatta da 230 soci viticoltori, 230 famiglie insieme, guidate da staff tecnico altamente professionalizzato, che vivono la poesia di una terra coltivata con amore da generazioni, i cui frutti diventano vini ricchi di storia e passione.

Tutto il lavoro in vigneto è condotto manualmente, nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità, per il mantenimento delle tradizioni enologiche della Valpolicella Classica e con un forte coinvolgimento in progetti con finalità sociali oltre che cooperativistiche.

DESCRIZIONE VINO:

Rosso granato denso e compatto;grande intensità e persistenza, con profumi eterei, fruttati di amarene sotto spirito e prugna secca, floreali di fiori secchi, speziato.
Denota struttura e decisa morbidezza, contrappunto di una vellutata tannicità.

Annata disponibile 2013

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.