Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2008 Uccelliera

88,00

I vigneti si estendono per circa 6 ettari con cloni selezionati e una densità di piante elevata. L’orientamento dei filari, il costante e attento lavoro manuale nei vigneti nel mantenere l’equilibrio vegetativo e il diradamento dei grappoli, permettono di ottenere uve perfettamente mature, sane e profumate: elementi fondamentali per ottenere un vino equilibrato, ricco di struttura, adatto nel breve e lungo invecchiamento.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: SPEZIATO

  • ABBINAMENTI: CARNE ALLA BRACE

  • VITIGNI: SANGIOVESE

  • GRADAZIONE ALC.: 15%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: RUBINO IMPENETRABILE

DESCRIZIONE CANTINA:

L’azienda si estende per circa 6 ettari con cloni selezionati e una densità di piante elevata.
L’orientamento dei filari, il costante e attento lavoro manuale nei vigneti nel mantenere l’equilibrio vegetativo e il diradamento dei grappoli, permettono di ottenere uve perfettamente mature, sane e profumate: elementi fondamentali per ottenere un vino equilibrato, ricco di struttura, adatto nel breve e lungo invecchiamento.
Alla cantina iniziale si aggiunge ora una nuova costruzione le cui dimensioni consentiranno una lavorazione ottimale per una sempre maggiore qualità. Il criterio guida nel realizzare questa nuova struttura è la valorizzazione del sito, la salvaguardia del paesaggio e la continuità con la cultura antica del podere.
Le cantine, vecchia e nuova, costruite negli interrati, consentono di fermentare le uve e affinare il vino in legno e in bottiglia con una temperatura naturale e costante per tutto il periodo richiesto. La selezione operata durante la vendemmia definisce e separa le uve destinate a produrre Brunello di Montalcino o Rosso di Montalcino da vigneti già allevati a tale scopo.

DESCRIZIONE VINO:

Nerastro impenetrabile, profumo dolce, caramello, cannella, argilla, fumo, confetture varie, marron glacé. Bocca adagiata sulle note morbide il calore alcolico é la costante che ne accompagna l’assaggio e il tannino dissecca la chiusura.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.