Comtes De Champagne Blanc de Blancs Taittinger

160,00

Lo Champagne Blanc de Blancs Brut “Comtes de Champagne” di Taittinger è prodotto solo nelle migliori annate per garantire la massima espressione del varietale e del terroir. Splendido Blanc de Blancs Brut, ottenuto da uve chardonnay di prima spremitura, provenienti dai migliori vigneti della Côte de Blancs, spicca per eleganza e finezza del sorso.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: CHAMPAGNE

  • AROMA: RICCO e COMPLESSO

  • ABBINAMENTI: OCCASIONE SPECIALE

  • VITIGNI: CHARDONNAY

  • GRADAZIONE ALC.: 12%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO CARICO

DESCRIZIONE CANTINA:

Tra le più antiche Maison della denominazione, quello di Taittinger è nome che inevitabilmente si identifica con una delle grandi famiglie francesi che ha contribuito in modo determinante al successo dello Champagne nel mondo. Tutto inizia nel 1743 ad opera di Jacques Fourneaux anche se la sua espansione inizia solo a partire dal 1932 grazie all’acquisizione e allo straordinario lavoro di Pierre Taittinger. Con la sua conduzione la Maison inizia un sempre maggiore legame con lo chardonnay, varietà sempre più centrale in ogni assemblaggio fino all’uscita, nel 1952, del Comtes de Champagne, prima Cuvée de Prestige prodotta nella zona e realizzata con sole uve bianche. Oggi di proprietà di un grande gruppo bancario, la Maison è guidata dal 2005 da Pierre-Emanuel Taittinger, diretto discendente di Pierre.

DESCRIZIONE VINO:

Giallo paglierino carico e luminoso alla vista. Al naso si presenta con un ricco e fragrante bouquet di frutta matura, limoni, agrumi canditi e fiori bianchi, arricchiti da cenni di tostatura e panificazione. Palato fresco e cremoso, dal sorso fruttato e ricco di sapore. Termina su interminabili ed eleganti ricordi minerali.

Annata disponibile: 2006

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.