Faro cantina Palari Geraci

40,00

Il Faro Palari è un piccolo tesoro enologico dell’estremo lembo orientale della Sicilia. Sono trascorsi vent’anni dal giorno in cui i fratelli Salvatore e Giampiero Geraci, prendendo coscienza del potenziale che potevano esprimere i 4 ettari di vigneto di famiglia, decisero di salvare la denominazione Faro e di ridare dignità ad un vino quasi in estinzione.

Categoria: Tag: ,
Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: GELSOMINO

  • ABBINAMENTI: CARNE

  • VITIGNINerello Mascalese 50%, Nerello Cappuccio 30%, Nocera 10%, altri vitigni 10%

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 18-20°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO

DESCRIZIONE CANTINA:

L’azienda Agricola Palari dell’architetto Salvatore Geraci ha sede presso una bella villa settecentesca in località Santo Stefano Briga in provincia di Messina. Sebbene piccola, la superficie vitata non supera i 6 ettari, l’Azienda Agricola Palari rappresenta una delle realtà vitivinicole regionali più belle. Il proprietario, vero appassionato di vino, assieme a Donato Lanati, una delle grandi firme del mondo vinicolo italiano, è riuscito nell’intento di creare uno dei migliori rossi siciliani, ma soprattutto a non far scomparire del tutto una piccolissima DOC regionale, il Faro. Nei quasi 6 ettari di vigneto si coltivano principalmente nerello mascalese, nerello cappuccio, e nocera, ma anche vitigni autoctoni quasi sconosciuti, leggi acitana e galatea. La posizione particolare del vigneto, con vista sullo stretto, ed una pendenza vicina al 70%, la natura del terreno, la potatura mirata alla qualità, le rese bassissime inferiori al chilogrammo, e una filosofia produttiva moderna sono le chiavi del successo per questa bella cantina. La gamma produttiva comprende due soli vini, ed il Faro è il gioiello aziendale, un vino assolutamente di grande classe

DESCRIZIONE VINO:

Il Faro Palari è un piccolo tesoro enologico dell’estremo lembo orientale della Sicilia. Sono trascorsi vent’anni dal giorno in cui i fratelli Salvatore e Giampiero Geraci, prendendo coscienza del potenziale che potevano esprimere i 4 ettari di vigneto di famiglia, decisero di salvare la denominazione Faro e di ridare dignità ad un vino quasi in estinzione. Da allora il successo per questo vino è stato rapido e immediato, confermando le indiscusse qualità del Faro Rosso, un grande vino, equilibrato e persistente. Nella splendida cornice di Villa Geraci, edificata nel 1700, prendono vita i vigneti della famiglia Geraci: vigneti in forte pendenza, posti su di una collina ricamata da muretti a secco, dove il giorno è caldo e aromatico, mentre la notte è battuta da venti freschi e frizzanti. Qui nasce il Faro Palari, un vino siciliano potente e fiero, che si si avvicina quasi ad un Bordeaux francese. Un vino fuori dal comune, da annoverare sicuramente tra i nostri preferiti.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.