Friuli Isonzo Pinot Grigio DOC “Dessimis” Vie di Romans

22,50

Lussureggiante e concentrato, sia nei profumi che al gusto, poi energico e caldo, complesso e raffinato allo stesso tempo. Stiamo parlando del “Dessimis”, Pinot Grigio dell’Isonzo e soprattutto etichetta storica dell’azienda Vie di Romans. Vinificato in acciaio e lasciato riposare in barrique sui lieviti per nove mesi, è un altro capolavoro prodotto dalla cantina di Mariano del Friuli. Una morbidezza fruttata senza paragoni si unisce con una luminosa sapidità, per dare vita a un vino dall’equilibrio unico: quanta armonia in un solo sorso! Per stupire i vostri ospiti lasciandoli letteralmente a bocca aperta, il “Dessimis” è il vino perfetto, in grado di conquistare già con il suo colore, piacevolmente ramato, e capace di far innamorare grazie ai suoi aromi e grazie alle sue fragranze. È, in sostanza, un’altra di quelle bevute da fare almeno una volta nella vita.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: TUTTO PASTO

  • VITIGNI: PINOT GRIGIO

  • GRADAZIONE ALC.: 13%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Vie di Romans non è una cantina qualunque, bensì è una tra le aziende vitivinicole italiane più riconosciute e apprezzate a livello internazionale, senza dubbio per merito dell’impegno della famiglia Gallo, che appartiene al mondo della vite e del vino da oltre un secolo. Con grande dedizione nel lavoro, l’azienda, dal 1978 è condotta da Gianfranco Gallo, il quale operando coraggiose e audaci scelte, è riuscito ad affermare in tutte le etichette uno stile qualitativo di grande personalità. Partendo dalla profonda conoscenza dell’ambiente, Vie di Romans è stata una tra le primissime aziende a valorizzare ed esaltare il concetto di cru. Basandosi sulla consapevolezza che ogni vigneto gode di piccole ma importanti diversità, la cantina goriziana sfrutta proprio queste diversità, trasformandole in un preziosissimo patrimonio, in grado di offrire ai vini inediti insiemi di sfumature organolettiche. Con la ferma convinzione che l’altissima qualità dell’intera gamma sia irriproducibile in altri contesti, tutte le bottiglie che escono dalla cantina sono contrassegnate, oltre che con il nome del vitigno, anche con quello del vigneto di derivazione: altro segno di una grande e profonda attenzione per il terroir.

DESCRIZIONE VINO:

Giallo paglierino il colore, caratterizzato al calice da profondi riflessi ramati. L’olfatto è inizialmente fruttato, e ricorda il pompelmo rosa, la fragola e i corbezzoli, per poi lasciar percepire anche sfumature vanigliate e floreali. Rotondo e succoso il palato, morbido ed equilibrato, lungo nella persistenza.

Annata disponibile 2015

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.