Sold out

Soave Classico DOC “Ca’ Visco” 2019 Coffele

15,00

Dalla perfetta combinazione della Garganega con il Trebbiano di Soave nasce questo vino che affina solo in acciaio, che ammalia per i suoi sentori aromatici e la sua morbidezza inziale, lasciando però lo slancio finale ad un’acidità felina. Sorprendente la sua capacità evolutiva negli anni.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FLOREALE

  • ABBINAMENTI: PIATTI DI MARE

  • VITIGNI: GARGANEGA TREBBIANO DI SOAVE

  • GRADAZIONE ALC.: 13%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Ci troviamo in uno dei territori più iconici per la produzione di Soave, più precisamente a Castelcerino, dove sorge la cantina Coffele, a pochi chilometri dalla cittadina di Soave. La famiglia Visco inizia a produrre vino da metà dell’800 fino ai primi anni ’70 del Novecento dove Giovanna Visco e Giuseppe Coffele vogliono continuare la tradizione di famiglia.
Oggi le redini dell’azienda sono in mano ai giovani figli Alberto e Chiara che possiedono circa 25 ettari vitati condotti secondo le norme della certificazione biologica, con una produzione annua di circa 130mila bottiglie.

Una storica azienda che continua a stupire gli appassionati con prodotti di altissimo livello qualitativo.

DESCRIZIONE VINO:

Nel calice si presenta con un acceso giallo paglierino a riflessi verdognoli.

Al naso il vino presenta un ventaglio aromatico ricchissimo: da un’essenzialità minerale si sprigionano note agrumate di cedro e pompelmo rosa. Ma anche frutta tropicale, pesca bianca, sambuco e tiglio.

Al palato è di intrigante freschezza gustativa con finale fruttato e sapido. Bella accelerazione acida che bilancia una materia matura e profonda.