Sold out

Alto Adige Sylvaner DOC 2021 Abbazia di Novacella

14,00

Il Sylvaner dell’Abbazia di Novacella è il testimone ideale del terroir sul quale nasce, con il suo bouquet vegetale e fiorito, alla beva, ricorda amabilmente i paesaggi altoatesini che i monaci lavorano con cura e passione da quasi mille anni. I suoi sentori piacevolmente leggiadri e profumati regalano un sorso di un terroir ricco di storia. Anno 2016.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FIORI DI CAMPO

  • ABBINAMENTI: ANTIPASTO, PESCE

  • VITIGNI: SYLVANER

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Da oltre un secolo la Cantina San Michele Appiano domina con il suo profilo elegante e signorile il cuore del più importante comune vitivinicolo dell’Alto Adige. I terreni che circondano la località alle porte di Bolzano, dove il vino è di casa da oltre 2000 anni, hanno caratteristiche ideali per la produzione di grandi uve che poi vengono trasformate con cura dalla Cantina San Michele Appiano.

DESCRIZIONE VINO:

Il Sylvaner dell’Abbazia di Novacella è certamente un motivo di orgoglio per i monaci Agostiniani che gestiscono l’Abbazia da un tempo immemore. Nel cuore dell’Alto Adige, grazie al terreno ricco di minerali della Val d’Isarco nascono vini dal carattere unico, come il Sylvaner. Un vitigno tipico della zona che viene lavorato con abilità e maestria dagli addetti alla cantina dell’Abbazia di Novacella i quali, grazie all’uso delle migliori tecnologie del nostro tempo, creano un prodotto che spicca per la sua freschezza e la sua contagiosa vivacità che da sempre rende particolare ogni sorso di Sylvaner. Un delizioso vino bianco che convince in degustazione con la sua struttura morbida e la sua verve conferita dalla preziosa vena di freschezza che accarezza il palato. Il Sylvaner dell’Abbazia di Novacella è il testimone ideale del terroir sul quale nasce, con il suo bouquet vegetale e fiorito, alla beva, ricorda amabilmente i paesaggi altoatesini che i monaci lavorano con cura e passione da quasi mille anni. I suoi sentori piacevolmente leggiadri e profumati regalano un sorso di un terroir ricco di storia.