Amarone della Valpolicella DOCG “Campomasua” 2011 Venturini

32,79

L’Amarone Campomasua nasce da una selezione di un vigneto particolarmente vocato, con un’esposizione e una giacitura del terreno ideali per renderlo uno dei vini più interessanti della nostra produzione. Viene prodotto solo in annate eccezionali; si ottiene da un’accurata e rigorosa selezione delle uve in campagna, da un periodo di 5 mesi di appassimento e da un affinamento di 3 anni in botte e 6 mesi in bottiglia

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTI MATURI

  • ABBINAMENTI: CARNE ALLA BRACE

  • VITIGNI: CORVINA RONDINELLA CORVINONE

  • GRADAZIONE ALC.: 16,5%

  • TEMPERATURA: 18°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO PROFONDO

DESCRIZIONE CANTINA:

Situato a S. Floriano, nel comune di San Pietro in Cariano, l’azienda Venturini ha iniziato la sua attività nel 1963 e da allora ha vinificato e prodotto solo uve di proprietà. Il clima che si respira all’interno della cantina è accogliente e intimo, visto che l’azienda è da sempre a conduzione famigliare. Oggi sono i figli di Massimo Venturini, fondatore dell’azienda, Daniele, Mirco e Giuseppina a guidarla con piglio sicuro nel panorama vitivinicolo nazionale. Le vigne della cantina si trovano in appezzamenti vocati e ricchi di storia, le marogne del Monte Masua, tanto da richiedere un’attenzione particolare.
Qui, infatti, le terrazze ospitano le viti allevate a pergola e testimoniano, con le date degli impianti impresse sulle pietre, la presenza e il lavoro appassionato degli uomini su questi pendii. Le etichette prodotte sono tutte di altissima qualità, e rappresentano un crescendo di linearità, essenzialità ed elegante semplicità. La cantina aderisce anche al progetto Terra Viva, che promuove un uso limitato di fitofarmaci, regalando ai propri vini una maggiore finezza e ricchezza di aromi.

DESCRIZIONE VINO:

Sintesi di creatività e stile nel rispetto della tradizione. Vino dall’intrigante veste cromatica, al naso esprime profumi intensi ed eterei. Gusto di carismatica personalità, con tannini vellutati ed un lungo eco di avvolgenti morbidezze. Si abbina alla selvaggina, carne alla brace, ai brasati ed ai formaggi stagionati. È gradevole anche fuori pasto nei momenti di meditazione.

Annata disponibile 2011

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.