Barbaresco DOCG Gaja

165,00

Vendemmia dopo vendemmia il Barbaresco DOCG prodotto da Angelo Gaja continua a fare la storia. Stupisce fin dalla vista nel calice, per poi diventare inebriante al primo sorso. In quest’annata è stato prodotto con uve accuratamente selezionate e provenienti da ben otto diversi vigneti. Manifesta un altissimo tenore qualitativo: è di unico spessore.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: CACCIAGIONE

  • VITIGNI: NEBBIOLO

  • GRADAZIONE ALC.: 14,5%

  • TEMPERATURA: 18-20°C

  • COLORE: ROSSO GRANATO

DESCRIZIONE CANTINA:

Cantina che non ha bisogno di presentazioni tale è la sua storia e la sua fama, quella di Angelo Gaja è una griffe che ormai da decenni rappresenta il meglio non solo del vino italiano ma di tutto il Made in Italy. Angelo, insieme al costante supporto della moglie Lucia, dei figli Gaia, Rossana e Giovanni, è riuscito ad affermarsi in tutto il mondo grazie ad un impegno ed una visione che hanno letteralmente plasmato non solo il Barbaresco ma tutto il mercato degli ultimi decenni. Nella cantina nel centro del paese nascono vini che sono diventati di culto per ogni appassionato. Vini rossi e bianchi che dimostrano una classe sopraffina ed una longevità unica. Vini che sanno coniugare tradizione e modernità come probabilmente nessun altro e che nel bicchiere svelano tutta la loro naturale eleganza.

DESCRIZIONE VINO:

Rosso granato intenso alla vista. Al naso presenta sentori di frutta a bacca scura, cui seguono sfumature floreali di viola, richiami alle erbe aromatiche, alle spezie e al pepe bianco in particolare, al tabacco e all’anice. In degustazione è setoso e tagliente allo stesso tempo, ricco e sostenuto da energici tannini che lo faranno ben invecchiare almeno per il prossimo decennio. Ottima la persistenza.

Annata disponibile 2014

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.