Barolo Acclivi Burlotto 2012

45,00

Quello del Comm. G.B. Burlotto è un nome ricco di suggestioni che evoca scenari risorgimentali e racconta quasi due secoli di vino in LangaFabio Alessandria, erede di una lunga dinastia di vignaioli, produce l’ultimo dei grandi Barolo della tradizione: arriva da Monvigliero, eccellente collina di Verduno. Pigiatura con i piedi, vinificazione a grappoli interi, macerazioni di due mesi, lunga sosta in botti grandi: queste le premesse di un vino splendido, in grado di sfoggiare profumi incantevoli e tannini raffinatissimi.

Categoria: Tag: , ,
Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: CARNI ROSSE

  • VITIGNI: NEBBIOLO 100%

  • GRADAZIONE ALC.: 14,5%

  • TEMPERATURA: 18-20°C

  • COLORE: ROSSO GRANATO

DESCRIZIONE CANTINA:

La storia della nostra azienda s’intreccia strettamente con la figura del suo fondatore, Giovan Battista Burlotto, che grazie al proprio modo di operare intraprendente e per certi versi lungimirante si è affermato come una delle personalità di riferimento non solo dell’area di Verduno, ma di tutto il panorama produttivo del Barolo, imponendosi, nella storia di questo nobile vino albese, come uno degli autentici protagonisti e padri fondatori.

DESCRIZIONE VINO:

Quello del Comm. G.B. Burlotto è un nome ricco di suggestioni che evoca scenari risorgimentali e racconta quasi due secoli di vino in Langa. Fabio Alessandria, erede di una lunga dinastia di vignaioli, produce l’ultimo dei grandi Barolo della tradizione: arriva da Monvigliero, eccellente collina di Verduno. Pigiatura con i piedi, vinificazione a grappoli interi, macerazioni di due mesi, lunga sosta in botti grandi: queste le premesse di un vino splendido, in grado di sfoggiare profumi incantevoli e tannini raffinatissimi.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.