Beaune Du Chateau Premier Cru Chardonnay AOC 2018 Bouchard Père et Fils

38,00

Bouchard Père & Fils produce la cuvée Beaune du Château dal 1907. Questo vino che è un blend di diversi Premier Cru vinificati separatamente che testimoniano le diverse sfaccettature del terroir di Beaune. I Cru sono: Aigrots, Tuvilains, Sizies e Sur les Grèves. Le uve di ogni “climat” vengono vinificate separatamente prima dell’assemblaggio e dell’invecchiamento che avviene per 10 mesi nelle gloriose cantine di famiglia.

Uno Chardonnay Premier Cru di razza targato Bouchard Père et fils a un prezzo fantastico.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FLOREALE E BALSAMICO

  • ABBINAMENTI: PIATTI DI PESCE

  • VITIGNI: CHARDONNAY

  • GRADAZIONE ALC.: 14,5%

  • TEMPERATURA: 12-14°C

  • COLORE: ORO PALLIDO

DESCRIZIONE CANTINA:

Una delle più antiche maison della Borgogna, Bouchard Père & Fils è stata fondata nel 1731 da Michel Bouchard.

Nel 1820, la tenuta, si stabilisce nel magnifico castello di Beaune, grazie all’acquisto di Bertrand Bouchard della fortezza reale, costruita nel XV secolo da Luigi XI. In queste antichissime cantine a volta, profondamente sepolte sotto il castello, vengono invecchiati i vini di questa gloriosa Maison.

Con 130 ettari di vigneti, Bouchard Père & Fils è ora a capo di molte denominazioni tra cui le famose e rarissime Montrachet, Corton-Charlemagne, Beaune Grèves Vigne de l’Enfant Jesus, Bonnes-Mares, Meursault Perrières.

Dal 1995 è stata acquistata dalla famiglia Henriot ed è entrata in esclusiva nelle nostre scaffalature, donando a noi e ai nostri clienti, assaggi aristocratici provenienza Borgogna.

DESCRIZIONE VINO:

Colore oro pallido con sfumature verdi. Il naso ha sentori fruttati uniti ad aromi di agrumi canditi, in seguito entra il legno con profumi che ricordano la vaniglia e il burro.

Al palato si avverte ricchezza e freschezza con un intenso aroma di frutta secca e canna di fucile; vino piacevolmente pieno e infinitamente godurioso.