Descrizione
DESCRIZIONE CANTINA:
Nel 2007 Roberto Snidarcig costruisce fra le vigne una modernissima cantina, di medie dimensioni, ma dotata di tecnologia di ultima generazione. La progetta lui stesso in base alle sue esigenze e al suo modo di fare vino.
In totale l’azienda si estende su circa 10 ettari vitati e abbraccia due delle zone Doc più interessanti del Friuli Venezia Giulia, il Collio e l’Isonzo. Roberto Snidarcig interpreta il terroir di queste due Doc per produrre vini di spiccata personalità, al cui carattere concorrono da una parte la felice esposizione e la particolare composizione geologica dei terreni dove ha impiantato le viti e dall’altra la passione, la cura e la metodologia del suo lavoro, sia in vigna che in cantina.
La produzione è di circa 100.000 bottiglie annue, e la gamma dei vini spazia dagli autoctoni agli internazionali, tutti dotati grande classe e immensa qualità.
DESCRIZIONE VINO:
Nel calice si presenta con un brillante colore paglierino con riflessi verdognoli.
Il profumo è intenso e caratteristico, ricorda il sambuco, la ginestra, pompelmo rosa e mango, in perfetta armonia. Al palato si rivela fresco, di ottima struttura e grintoso con un polposo finale.