Cerasuolo di Vittoria “Don Vicè” DOCG 2015 Gurrieri

15,00

Il Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G. è stato uno tra i primi rossi siciliani ad avere ottenuto il riconoscimento della DOC nel 1973-74 e il primo ad avere la D.O.C.G. il 13 Settembre 2005. Il Cerasuolo di Vittoria si produce in un’ampia area della provincia di Ragusa e in parte delle province di Caltanissetta e Catania.

Categoria: Tag: , ,
Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: SPEZIATO

  • ABBINAMENTI: CARNE ROSSA

  • VITIGNI: 50% Frappato, 50% Nero d’Avola

  • GRADAZIONE ALC.: 14%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO

DESCRIZIONE CANTINA:

La famiglia Gurrieri produce,con appassionato lavoro, uva, vino ed olio in Sicilia, a Ragusa, negli assolati Monti Iblei e nella fertile val di Noto. La produzione riguarda vini D.O.C.G., D.O.C. e I.G.T.di Sicilia, insigniti con riconoscimenti anche in ambito internazionale (medaglia bronzo per il D.O.C. Nero d’Avola all’IWSC di Londra, medaglia argento per il D.O.C.G. Don Vicé all’IWSC di Londra, Bollino Rosso per il D.O.C. Frappato al Merano Wine Festival).

DESCRIZIONE VINO:

Il Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G. è stato uno tra i primi rossi siciliani ad avere ottenuto il riconoscimento della DOC nel 1973-74 e il primo ad avere la D.O.C.G. il 13 Settembre 2005. Il Cerasuolo di Vittoria si produce in un’ampia area della provincia di Ragusa e in parte delle province di Caltanissetta e Catania. Le origini della coltivazione della vite nel territorio Ibleo sono antichissime, ne danno testimonianza i vasi (IV-III sec. a.C.) rinvenuti negli scavi archeologici di Camarina e nei relitti delle navi naufragate nel golfo antistante.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.