Kentucky Straight Bourbon Whiskey Bulleit

32,00

Bulleit Bourbon si ispira al whisky introdotto da Augustus Bulleit oltre 150 anni fa. Vengono utilizzati solo ingredienti di altissima qualità. La sottigliezza e la complessità di Bulleit Bourbon derivano dalla sua miscela unica di segale, mais e malto d’orzo, insieme a speciali ceppi di lievito e pura acqua filtrata con calcare del Kentucky. Grazie al suo contenuto di segale particolarmente elevato, Bulleit Bourbon ha un carattere audace e speziato con una finitura distintamente pulita e liscia.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO DISTILLATO: BOURBON

  • AROMA: SPEZIATO E TOSTATO

  • ABBINAMENTI: BARBECUE

  • GRADAZIONE ALC.: 45%

  • TEMPERATURA: 15-17°C

  • COLORE: AMBRATO BRILLANTE

DESCRIZIONE CANTINA:

Nel 1987, Thomas E. Bulleit, Jr., ha realizzato il sogno di una vita di far rivivere una vecchia ricetta di famiglia di bourbon avviando la Bulleit Distilling Company. Ispirato dal suo bis-bisnonno Augustus Bulleit, che ha prodotto un whisky di segale tra il 1830 e il 1860, Tom ha lasciato uno studio legale di successo e ha rischiato tutto per sperimentare la vita sulla frontiera.

Fino ad oggi, Bulleit  Bourbon è distillato e invecchiato secondo la tradizione della famiglia Bulleit. L’alto contenuto di segale conferisce un carattere audace e speziato con una finitura distintamente liscia e pulita. L’acqua filtrata dal calcare del Kentucky fornisce una base per il carattere del bourbon, mentre le botti di rovere americano carbonizzato conferiscono una spina dorsale affumicata.

Oggi Bulleit è diventato un punto di riferimento per i Bourbon made in Kentucky, negli Stati Unitit d’America e nel mondo.

DESCRIZIONE VINO:

Di colore ambrato medio, con delicata speziatura e aromi dolci di quercia. Il palato medio è morbido con toni di acero, rovere e noce moscata. Il finale è lungo, asciutto e satinato con un leggero sapore di toffee.