Marche Rosso IGT “Mossone” 2015 Stefano Antonucci Santa Barbara

60,00

Il Marche Rosso IGT “Mossone” di Stefano Antonucci è estremamente espressivo ed elegante. Un piacevole merlot in purezza, che colpisce sin dal colore, rubino impenetrabile di rara bellezza, che si concede al naso, con quegli aromi fruttati e speziati che cambiano istante, dopo istante nel bicchiere. Il sorso è fresco, morbido e avvolgente. Gastronomico come pochi altri, questo rosso è ideale a tutto pasto, anche se ve lo consigliamo con le carni complesse per esaltarne la struttura. Il vino affina 18 mesi in barrique.

 

Sfoglia la lista dei desideri
Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: SPEZIATO

  • ABBINAMENTI: CARNI ROSSE

  • VITIGNI: MERLOT

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Rilanciare i grandi vitigni autoctoni della zona, montepulciano e verdicchio in particolare, e creare vini che sappiano coniugare un equilibrio immediatamente comprensibile ad una certa originalità e personalità: sono questi gli obiettivi cui Santa Barbara tende da sempre. È in questo contesto di grande dinamicità, senza trascurare la tradizione, che nascono i vini di Stefano Antonucci, una cantina capace di interpretare al meglio i valori più intimi di un territorio affascinante come quello di Ancona. Vini eleganti e dinamici, moderni senza essere ammiccanti, sempre caratterizzati da una particolare finezza. Vini di grande valore, tutti da scoprire.

DESCRIZIONE VINO:

Rubino intenso. Naso elegante di prugne, mirtilli, agrumi su trama speziata. Al sorso è suadente, morbido e avvolgente, con buona persistenza. Nel retrogusto si percepiscono raffinati aromi di vaniglia e cannella. Elegante e di carattere.