Pinot Bianco cantina Toros

23,00

Il Pinot Bianco di Toros ha i tipici profumi dei vini bianchi friulani; le note di cereali ben si fondono con la scia agrumata. Franco Toros è un punto di riferimento nel mondo enologico del Friuli; un produttore determinato e deciso a creare vini in purezza dal grande carattere e dalla solida mineralità.

Categoria: Tag: , ,
Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: CROSTA DI PANE

  • ABBINAMENTI: PESCE

  • VITIGNI: PINOT BIANCO 100%

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

La cantina si trova in località Novali a Cormons, nel cuore del Collio Friulano, ed è ricavata da una struttura che nel corso degli anni ha avuto diverse funzioni d’uso e subito diversi ampliamenti.Inizialmente bisnonno Edoardo la adibì a stalla, tenendovi i primi aratri che il Signore regalò all’uomo (le mucche!), proprio dove oggi, se verrete a trovarci, potrete degustare un calice del nostro vino. Quando poi arrivarono quelli di ferro, che noi tutti conosciamo meglio,

DESCRIZIONE VINO:

Il Pinot Bianco di Toros ha i tipici profumi dei vini bianchi friulani; le note di cereali ben si fondono con la scia agrumata. Franco Toros è un punto di riferimento nel mondo enologico del Friuli; un produttore determinato e deciso a creare vini in purezza dal grande carattere e dalla solida mineralità. La sapidità è il marchio di fabbrica dei suoi vini che nascono in una delle più belle zone vitivinicole d’Italia, il Collio. Qui, dove il microclima è mite e particolarmente favorevole e dove il terreno, localmente chiamato “ponca”, è costituito da marne e arenarie che garantiscono nutrimento e mineralità, nascono dei vini unici, capaci di sorprendere per il loro carattere e per la loro personalità.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.