Porto Select Reserve Taylor’s

17,00

Taylor’s Select Reserve Port è un blend di vini rossi prodotti nelle aree Baixo Corgo e Cima Corgo dell’alta valle del Douro, scelti per la profondità del colore, il frutto intenso e il palato pieno e deciso.

Questi vini maturano per circa tre anni in tini di rovere, dove si ammorbidiscono e si sviluppano senza perdere il loro carattere fruttato fresco e il loro colore rubino intenso.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTI ROSSI

  • ABBINAMENTI: FORMAGGI POCO STAGIONATI

  • VITIGNI: TINTA AMARELA TINTA BARROCA TOURIGA FRANCESA TOURIGA NACIONAL TINTA CAO

  • GRADAZIONE ALC.: 20%

  • TEMPERATURA: 12-16°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO INTENSO

DESCRIZIONE CANTINA:

Fondata oltre tre secoli fa nel 1692, Taylor’s è una delle più antiche case portuali fondatrici. È interamente dedicato alla produzione del vino Porto e in particolare ai suoi stili più pregiati.

Taylor’s è considerato il punto di riferimento per Vintage Port. Notati per la loro eleganza e compostezza, nonché per la loro potenza contenuta e longevità, i Taylor’s Vintage Ports sono assemblati dai migliori vini delle quinte o tenute dell’azienda , Vargellas , Terra Feita e Junco . Queste tre proprietà iconiche, ciascuna che occupa una posizione geografica distinta e con il proprio carattere unico, sono la pietra angolare del successo dell’azienda e la fonte principale del suo stile di casa unico e inimitabile.

Taylor’s è anche rispettato come produttore di porti invecchiati in legno e detiene una delle più grandi riserve di vini rari invecchiati in botte. La casa è anche conosciuta come l’ideatore del Late Bottled Vintage , uno stile di cui l’azienda è stata pioniera e di cui rimane il principale produttore.

Taylor’s è soprattutto una società indipendente in cui alcuni membri della famiglia svolgono un ruolo di primo piano in tutti i settori di attività dell’azienda. La lunga e ininterrotta tradizione familiare dell’azienda ha fornito continuità e chiarezza di intenti, attributi essenziali di ogni grande casa vinicola. Ha anche permesso di perfezionare costantemente le competenze e le conoscenze necessarie per produrre i migliori porti e aggiungerle alla luce dell’esperienza che viene tramandata di generazione in generazione.

Con sede a Oporto e nella Valle del Douro, l’azienda è strettamente coinvolta in tutte le fasi della produzione dei suoi porti , dall’impianto del vigneto e la coltivazione delle uve alla produzione, invecchiamento, assemblaggio e imbottigliamento dei vini. L’impegno della famiglia per il futuro del porto è dimostrato nella sua dedizione risoluta ai più alti standard nella produzione portuale, nel suo continuo investimento in tutti gli aspetti delle operazioni dell’azienda e nella sua determinazione a preservare l’ambiente unico della Valle del Douro attraverso la promozione della sostenibilità e una viticoltura responsabile .

DESCRIZIONE VINO:

Colore rosso rubino intenso, con riflessi granati. Profumo classico di frutta nera intenso. Palato deciso, vigoroso, corposo, con potenti aromi di frutta e un finale lungo.