Romagna Sangiovese Superiore Riserva Orlandi “Maestroso”

18,00

Vino ottenuto da uve selezionate con cura, prodotte da viti cinquantenarie situate su terreno gesso-solfifero con calcari e argille molto mineralizzate a zolfo. Affinato 24 mesi in piccole botti di rovere e almeno 6 mesi in bottiglia.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: PRIMI PIATTI DELLA REGIONE

  • VITIGNI: SANGIOVESE

  • GRADAZIONE ALC.: 14%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO

DESCRIZIONE CANTINA:

La Società agricola Orlandi è nata nel 2010 a Trivella di Predappio, dalla passione che Cristiano Mengozzi ha ereditato dal nonno Pasqualino. Sin da quando era bambino infatti Cristiano ha imparato a pestare l’uva con i piedi e a travasare il vino dai tini alle damigiane e dalle damigiane alle bottiglie. Cristiano, insieme alla moglie Simona, cura con impegno e dedizione 5 ettari di vigna fra Trivella e Predappio Alta, sulle colline dell’Appennino forlivese. Qui, grazie al terreno argilloso e alla presenza di una vecchia cava di zolfo, si producono vini dai sapori e dai profumi inconfondibili.

DESCRIZIONE VINO:

Il vino rosso Sangiovese DOC Riserva Maestroso annata 2012 e’ ottenuto da vitigni Sangiovese cinquantenari situati su terreni argillosi e solfiferi dell’Emilia Romagna. Ben affinato (24 mesi) in piccole botti di rovere e altri 6 mesi in bottiglia, il Maestroso è caratterizzato da un colore rosso rubino e da un aroma fruttato e floreale. Al palato si presenta deciso e corposo con una chiusura fresca e amarascata. Da servire ad una temperatura compresa tra i 16° e i 18°, è ideale da abbinare con secondi piatti a base di selvaggina ma anche tagliatelle al sugo di cinghiale.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.