Trento DOC Brut Riserva “Pian di Castello” Endrizzi

19,00

Il Pian di Castello Brut Riserva è uno spumante di casa Endrizzi, prodotto da uve Chardonnay 60% e Pinot Nero 40% provenienti dal vigneto Pian di Castello, situato tra 350 e 420 metri s.l.m.. Vendemmia a mano in cassette, su viti già diradate in luglio-agosto. La prima fermentazione viene condotta per parte del vino in barrique e parte in acciaio. Il metodo utilizzato per la rifermentazione in bottiglia è quello Classico previsto dalla Trentodoc. La maturazione sui lieviti dura dai 3 ai 5 anni per ottenere un’eleganza altrimenti irraggiungibile. Il “dosage” è minimo, per non alterare le caratteristiche conferite naturalmente dai fattori ambientali molto favorevoli, dal tempo e da una lavorazione artigiana particolarmente curata.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: SPUMANTE

  • AROMA: MIELE

  • ABBINAMENTI: TUTTO PASTO

  • VITIGNI: CHARDONNAY PINOT NERO

  • GRADAZIONE ALC.: 13%

  • TEMPERATURA: 8-9°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO INTENSO

DESCRIZIONE CANTINA:

La cantina Endrizzi produce vini del Trentino fin dal 1885. Ha una lunga storia alle spalle, fatta di passioni e di uomini che hanno creduto nel lavoro e nel terroir. Nel corso del tempo, oltre ai vigneti Pian di Castello, Masetto e Kinderleit, tutti allocati a San Michele all’Adige, la famiglia Endrizzi ha deciso di dedicare il suo sapere enologico anche alla produzione di vini toscani.

DESCRIZIONE VINO:

Colore giallo paglierino vivo, perlage allegro, minuto e continuo. Il profumo è intenso, di particolare finezza, con sentori di mela, di crosta di pane e leggera nota di vaniglia e di miele. Il gusto è secco, pulito, elegante, particolarmente morbido e persistente.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.