Sold out

Champagne Grand Rosè Brut Paul Bara

58,00

Lo Champagne Grand Rosè di Paul Bara è frutto dell’assemblaggio di Pinot Noir, Chardonnay con un aggiunta di un 12% di Vin Rouge de Bouzy, provenienti esclusivamente da vigne classificate Grand Cru.
Equilibrio è la parola migliore per descrivere questo champagne!

Esaurito

Categoria: Tag: , ,
Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: CHAMPAGNE

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: TUTTO PASTO

  • VITIGNI: PINOT NERO CHARDONNAY VINI ROSSI

  • GRADAZIONE ALC.: 12,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: ROSA BRILLANTE

DESCRIZIONE CANTINA:

La Maison Bara, stabilitasi nel 1833 a Bouzy comune il cui nome figurava nellinventario dei vini del Castello di Versailles, su un terreno classificato Grand Cru 100% di grande prestigio, si tramanda di generazione in generazione da più di 170 anni, nel totale rispetto dei valori tradizionali familiari.
Nel corso dei decenni lo champagne Bara ha saputo preservare il proprio carattere artigianale, ma modernizzandosi dal punto di vista tecnico per perfezionare la propria autonomia e migliorare sempre la qualità della produzione: rispetto della terra e del suo ambiente, installazione di un torchio, creazione di un locale di vinificazione termoregolato e ampliamento della cantina.
Gli champagne di Paul Bara e di sua figlia, sesta generazione, sono i riferimenti essenziali per tutti coloro che amano lo stile ricco, voluttuoso e finemente strutturata maschile di pinot noir di questo terroir eccezionale.
Paul Bara è certamente una delle piccole maison che si posizionano ai vertici qualitativi. Tutte le uve lavorate sono di proprietà di questo splendido Recoltan Manipulant e tutte le vigne si trovano a Bouzy, in piena area Grand Cru.

DESCRIZIONE VINO:

Si presenta di colore rosa brillante e intenso, perlage persistente e fine.
Al naso dominano i sentori che ti aspetti: fragola selvatica, lampone, frutti di bosco, ciliegia. Finale di amarena.
La crosta di pane si sente meno che altrove, le bollicine in bocca non sono aggressive.
In bocca il suo gusto è fresco, non troppo sapido, di buon corpo per essere uno Champagne; giusta lunghezza, equilibrio preciso.