Bolgheri Rosso DOC “Donna Olimpia” Donna Olimpia 1898

13,50

Tra settembre e ottobre, e comunque a piena maturazione delle uve, avviene la vendemmia da cui prende vita il Bolgheri Rosso DOC “Donna Olimpia”, etichettato Donna Olimpia 1898. Riposa almeno per un anno in barrique di rovere francese e si affina per sei mesi in bottiglia. Tipico e particolarmente aderente al territorio da cui proviene, si svela preciso e generoso al sorso, gradevole e complesso al palato. È un bel Bolgheri.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: VEGETALE SPEZIATO

  • ABBINAMENTI: CARNI ROSSE

  • VITIGNI: CABERNET SAUVIGNON MERLOT PETIT VERDOT CABERNET FRANC

  • GRADAZIONE ALC.: 14%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: ROSSO GRANATO INTENSO

DESCRIZIONE CANTINA:

“È stato Guido Folonari, erede di una tra le più importanti famiglie del vino italiano, a sviluppare nei primi anni del XXI secolo un ambizioso progetto enologico, costituito oggi da ben tre distinte aziende vitivinicole, tra le quali si annovera la tenuta bolgherese di “Donna Olimpia 1898”. Estesa su una superficie di sessanta ettari complessivi, di cui 45 sono attualmente vitati, l’azienda coltiva varietà di cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot, petit verdot, syrah, vermentino, viognier e petit manseng. Basata su una filosofia che punta alla ricerca assoluta dell’eccellenza e della qualità, la tenuta Donna Olimpia 1898 dispone di moderni locali di cantina, progettati in un’ottica di minimo impatto ambientale e di alto risparmio energetico, e soprattutto attrezzati con le migliori tecnologie disponibili. L’affinamento, che avviene in botti di rovere francese, è svolto nella suggestiva barricaia, cuore pulsante della tenuta. Ecco così nascere vini eleganti e di rara finezza, quali quelli di Donna Olimpia 1898, cantina ormai da anni sinonimo di etichette prestigiose e preziose, nonché punto di riferimento per l’enologia tutta del territorio bolgherese.

DESCRIZIONE VINO:

Rosso granato intenso alla vista. Ampio e pulito all’olfattiva, caratterizzato da ricordi di piccoli frutti maturi a bacca rossa, e contraddistinto da sfumature vegetali e da sentori di liquirizia e cioccolato. Il sorso è armonico e di buona struttura, giustamente tannico e persistente.

Annata disponibile 2014

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.