Champagne Brut “Cuvée Hemera” 2005 Henriot

160,00

Fiore all’occhiello della Maison, il suo nome rende omaggio alla dea greca della luce del giorno, Hemera. Nata dall’incontro tra un singolare millesimato e un assemblaggio di sei Grand cru emblematici, è, più di qualsiasi altra, l’incarnazione dello stile luminoso della Maison Henriot.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: CHAMPAGNE

  • AROMA: PASTICCERIA

  • ABBINAMENTI: TUTTO PASTO

  • VITIGNI: CHARDONNAY PINOT NERO

  • GRADAZIONE ALC.: 12%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO LUMINOSO DORATO

DESCRIZIONE CANTINA:

Fondata nel 1808, la Maison Henriot è una delle rare maisons di Champagne familiari e indipendenti, dirette senza discontinuità dalla famiglia fin dalle sue origini. Fedele ad una tradizione stabile da 8 generazioni , la famiglia persegue con passione il suo impegno con la sola ambizione di lavorare per il prestigio della Maison.
Selezionare i migliori crus, magnificare la purezza dello Chardonnay e offrire a ciascuna cuvée il tempo necessario per il suo sviluppo, sono gli impegni di eccellenza che fanno la reputazione dello stile elegante, complesso e cesellato dei vini della Maison Henriot : lo ‘stile Henriot’ è unico.

DESCRIZIONE VINO:

L’eleganza di questi terroirs d’eccezione lascia esprimere in modo sorprendente la freschezza del frutto prima di rivelare gli aromi canditi e la consistenza ampia e vellutata dell’albicocca. La potente struttura e la ricchezza aerea della materia conferiscono profondità a questo spartito che rivelerà i suoi accordi più sontuosi su proposte gastronomiche d’alto valore.

L’evoluzione lenta delle più belle terre offrirà a questa cuvée il lusso e la luce del tempo che sublima le opere della natura e dello spirito. La Cuvée Hemera 2005 saprà esaltare gli istanti più insoliti e le occasioni più straordinarie.