Sold out

Champagne Brut “Cuvée Hemera” 2005 Henriot

160,00

Fiore all’occhiello della Maison, il suo nome rende omaggio alla dea greca della luce del giorno, Hemera. Nata dall’incontro tra un singolare millesimato e un assemblaggio di sei Grand cru emblematici, è, più di qualsiasi altra, l’incarnazione dello stile luminoso della Maison Henriot.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: CHAMPAGNE

  • AROMA: PASTICCERIA

  • ABBINAMENTI: TUTTO PASTO

  • VITIGNI: CHARDONNAY PINOT NERO

  • GRADAZIONE ALC.: 12%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO LUMINOSO DORATO

DESCRIZIONE CANTINA:

Fondata nel 1808, la Maison Henriot è una delle rare maisons di Champagne familiari e indipendenti, dirette senza discontinuità dalla famiglia fin dalle sue origini. Fedele ad una tradizione stabile da 8 generazioni , la famiglia persegue con passione il suo impegno con la sola ambizione di lavorare per il prestigio della Maison.
Selezionare i migliori crus, magnificare la purezza dello Chardonnay e offrire a ciascuna cuvée il tempo necessario per il suo sviluppo, sono gli impegni di eccellenza che fanno la reputazione dello stile elegante, complesso e cesellato dei vini della Maison Henriot : lo ‘stile Henriot’ è unico.

DESCRIZIONE VINO:

L’eleganza di questi terroirs d’eccezione lascia esprimere in modo sorprendente la freschezza del frutto prima di rivelare gli aromi canditi e la consistenza ampia e vellutata dell’albicocca. La potente struttura e la ricchezza aerea della materia conferiscono profondità a questo spartito che rivelerà i suoi accordi più sontuosi su proposte gastronomiche d’alto valore.

L’evoluzione lenta delle più belle terre offrirà a questa cuvée il lusso e la luce del tempo che sublima le opere della natura e dello spirito. La Cuvée Hemera 2005 saprà esaltare gli istanti più insoliti e le occasioni più straordinarie.