Ermacora Ribolla Gialla

11,00

Vino autoctono, snello, delicato e penetrante. Bianco paglierino con riflessi verdolini, molto gradevole come aperitivo, si accompagna ai pesci bianchi ed alla frittura.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FLOREALE

  • ABBINAMENTI: FRITTURA DI PESCE

  • VITIGNI: FRIULANO

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Ne è trascorso di tempo da quel lontano 1922, quando la famiglia acquistò la casa di Ipplis assieme al terreno circostante, avviando l’attività di fattoria a produzione mista. Alla conduzione iniziale del nonno Antonio segue, subito dopo la seconda guerra mondiale, quella del figlio Marino fino a quando, verso la fine degli anni ’70, tutta la famiglia decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione del vino.
Oggi l’azienda, che comprende 47 ettari a vigneto, è nelle salde mani dei due nipoti, Luciano e Dario, che con tenacia assicurano continuità alla tradizione di famiglia.

DESCRIZIONE VINO:

Il vitigno della Ribolla Gialla, coltivato in questo territorio sin dai tempi antichi, trovò importanti riconoscimenti durante il periodo della dominazione della Repubblica di Venezia. Oggi anche Ermacora contribuisce alla riscoperta ed alla valorizzazione di questo vino, che viene ancora imbottigliato in azienda per piccole quantità. Le uve provengono da vigneti di media età, ma in breve la produzione aumenterà grazie ai nuovi impianti che l’azienda ha realizzato sui caratteristici terreni di ponca. Convincente per la fresca semplicità e la gradevole sapidità, qusta Ribolla Gialla offre profumi di fiori di glicine e sentori di mandarino, mentre all’assaggio presenta un buon equilibrio tra acidità e morbidezza.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.