Friuli Isonzo Sauvignon Blanc DOC “Piere Sauvignon” Vie di Romans

23,00

L’interazione tra uomo e territorio, tra uomo e natura, fanno sì che il frutto di tale dialogo, in questo caso il vino, sia nuovo, vario, complesso e unico. E unico è il Sauvignon “Piere”, ottenuto con uve raccolte nei vigneti di Rive Alte. È un vino che sorprende per intensità e profonda purezza. Il Friuli Isonzo Sauvignon Blanc DOC “Piere Sauvignon” di Vie di Romans è un’etichetta di riferimento per la varietà. È letteralmente un vino da favola.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: VEGETALE

  • ABBINAMENTI: TUTTO PASTO

  • VITIGNI: SAUVIGNON

  • GRADAZIONE ALC.: 13%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO DORATO

DESCRIZIONE CANTINA:

Vie di Romans non è una cantina qualunque, bensì è una tra le aziende vitivinicole italiane più riconosciute e apprezzate a livello internazionale, senza dubbio per merito dell’impegno della famiglia Gallo, che appartiene al mondo della vite e del vino da oltre un secolo. Con grande dedizione nel lavoro, l’azienda, dal 1978 è condotta da Gianfranco Gallo, il quale operando coraggiose e audaci scelte, è riuscito ad affermare in tutte le etichette uno stile qualitativo di grande personalità. Partendo dalla profonda conoscenza dell’ambiente, Vie di Romans è stata una tra le primissime aziende a valorizzare ed esaltare il concetto di cru. Basandosi sulla consapevolezza che ogni vigneto gode di piccole ma importanti diversità, la cantina goriziana sfrutta proprio queste diversità, trasformandole in un preziosissimo patrimonio, in grado di offrire ai vini inediti insiemi di sfumature organolettiche. Con la ferma convinzione che l’altissima qualità dell’intera gamma sia irriproducibile in altri contesti, tutte le bottiglie che escono dalla cantina sono contrassegnate, oltre che con il nome del vitigno, anche con quello del vigneto di derivazione: altro segno di una grande e profonda attenzione per il terroir.

DESCRIZIONE VINO:

Giallo dorato. I molteplici sentori sembrano quasi esplodere nel calice. Ha un bouquet complesso, con aromi di fiori bianchi, cera d’api, foglia di pomodoro e frutta tropicale. La bocca è sensuale e profonda, liscia, setosa e cremosa, con una persistenza in cui la polpa fruttata mantiene una durata impressionante.

Annata disponibile 2015

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.