Gin Makar Glasgow Original Dry

45,00

Il gin Makar Glasgow Original Dry è il primo gin ad essere distillato nella città di Glasgow.

Abbracciando le caratteristiche della città stessa, Makar Original è un gin audace, vibrante, a base di ginepro che deriva il suo nome dall’antica parola scozzese: un poeta, un creatore di versi; che incarna l’artigianalità e l’attenzione per questo fantastico gin.

Distillato a mano in piccoli lotti all’interno del nostro alambicco di rame, Annie, Makar Original è un gin in stile London Dry a base di ginepro perfettamente bilanciato di altissima qualità.

Categoria: Tag: , , ,
Descrizione

Descrizione

  •  TIPO DISTILLATO: GIN

  • AROMA: SPEZIATO BALSAMICO

  • ABBINAMENTI: MARTINI GIN TONIC

  • GRADAZIONE ALC.: 43%

  • COLORE: INCOLORE

DESCRIZIONE DISTILLERIA:

Abbracciando lo spirito pionieristico dei primi distillatori con licenza della Scozia, The Glasgow Distillery Company prende il nome da una delle distillerie originali di Glasgow. Nel 1770, la Glasgow Distillery Company fu fondata a Dundashill e rimase attiva fino alla conseguente chiusura all’inizio del XX secolo.

Nel 2014 la Glasgow Distillery Company ha riaperto diventando la prima Single Malt Whisky Distillery a Glasgow da oltre 100 anni. La Glasgow Distillery Company sta ristabilendo la tradizione metropolitana dello Scotch Malt Whisky insieme alle grandi regioni del whisky e riportando in vita il Glasgow Malt Whisky!

I fondatori Liam Hughes, Mike Hayward e Ian McDougall, sperano che la creazione della prima distilleria di Glasgow preannunci l’inizio di una nuova era della distillazione a Glasgow.

DESCRIZIONE DISTILLATO:

Nel calice si presenta incolore, nessun cenno di torbidità.

Al naso sprigiona un alcolicità elevata seguita da aromi speziati e balsamici (pepe nero, rosmarino) il ginepro subentra nel finale.

Al palato risulta piacevolmente morbido, con una speziatura aromatica avvolgente, sempre sul finale esce la secchezza data dal ginepro che pulisce magistralmente la bocca.