Louis Roederer Brut Premier

50,00

Punto di equilibrio tra giovinezza e maturità, tra seduzione e carattere, tra freschezza e vinosità, Brut Premier è un vino di assemblaggio ampio e strutturato, elegante ed energico, incredibilmente vibrante. La sua trama strutturata, la sua ricchezza e persistenza sono decisamente vinose. Completo, complesso, moderno e possente al tempo stesso, rimane pur sempre un grande classico.

Categoria: Tag: , ,
Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: CHAMPAGNE

  • AROMA: PASTICCERIA

  • ABBINAMENTI: TUTTO PASTO

  • VITIGNI: PINOT NERO CHARDONNAY PINOT MEUNIER

  • GRADAZIONE ALC.: 12,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: DORATO

DESCRIZIONE CANTINA:

Una delle ultime cantine della regione francese della Champagne a essere ancora di proprietà della stessa famiglia che l’ha fondata, nel lontano 1776 a Reims, è quella di Louis Roederer. La cantina ha ottenuto il suo attuale nome nel 1883, quando proprio Louis Roederer ha ereditato l’azienda dallo zio, rimodellandola a sua immagine e somiglianza. Mentre altri acquistavano l’uva, Louis Roederer ha puntato tutto sul lavoro in vigna, comprando i migliori appezzamenti vitati, convinto fino in fondo che la quintessenza di un grande vino risiedesse nella terra, e di conseguenza tracciando il destino della Maison che da allora porterà il suo nome. La cantina Roederer vanta una proprietà di quasi 240 ettari, suddivisi tra i tre migliori cru della Champagne, situati nei villaggi di Montagne de Reims, Côtes des Blancs, e Vallée de la Marne, da cui provengono le uve ideali per i suoi eleganti e perfettamente bilanciati vini. Questi due elementi, l’organizzazione familiare e la qualità dei cru, permettono all’azienda di migliorare costantemente la qualità delle uve di pinot noir, pinot meunier e chardonnay, puntando sempre all’eccellenza nei propri prodotti.

DESCRIZIONE VINO:

Assemblaggio di circa il 40% di Pinot Nero, 40% di Chardonnay e 20% di Pinot Meunier, lo Champagne Brut Premier Louis Roederer unisce in un unico meraviglioso blend i vini maturati in fusti di rovere dei tre vitigni, provenienti dai 3 migliori cru dello Champagne. Una volta in botte, lo Champagne Brut Premier Louis Roederer matura per 3 anni in cantina e per ulteriori 6 mesi in bottiglia dopo lo sboccamento. Punto di equilibrio tra giovinezza e maturità, tra seduzione e carattere, tra freschezza e vinosità, lo Champagne Brut Premier Louis Roederer è un vino di assemblaggio ampio e strutturato, elegante ed energico, incredibilmente vibrante. La sua trama strutturata, la sua ricchezza e persistenza sono decisamente vinose. Completo, complesso, moderno e possente al tempo stesso, rimane pur sempre un grande classico.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.