Single Malt Scotch Whisky “Skiren” Scapa

55,00

Il Single Malt Scotch Whisky Scapa è un prodotto eccezionale, nasce nel cuore delle isole Orcadi vicino alla città di Kirkwall.

Matura all’interno di botti di rovere americano di primo riempimento provenienti dal Tennessee e dal Kentucky, le quali vengono sottoposte ad una accuratissima selezione.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO DISTILLATO: SCOTCH WHISKY

  • AROMA: FRUTTATO E SPEZIATO

  • ABBINAMENTI: MEDITAZIONE

  • GRADAZIONE ALC.: 40%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: AMBRATO

DESCRIZIONE CANTINA:

La distilleria Scapa nasce nel cuore delle isole Orcadi , in Scozia , sulle rive di Scapa Flow, vicino alla città di Kirkwall . Scapa è la seconda distilleria di whisky più settentrionale della Scozia, a mezzo miglio a sud della Highland Park Distillery .

La distilleria, fondata nel 1885 da Macfarlane & Townsend, fu acquisita negli anni ’50 da Hiram Walker & Sons Ltd (ora parte di Pernod Ricard ) e ricostruita. Nel 1994 è stato messo fuori servizio e ha affrontato la chiusura definitiva nel 2004.

Nel novembre 2009, Scapa è stato rilanciato come whisky di 16 anni, per poi entrare nel mondo dei NAS (No Age Statement) con Skiren e Glansa, con cui hanno ottenuto degli ottimi risultati.

DESCRIZIONE VINO:

Nel bicchiere si rivela dorato, color ambra.

Al naso si sviluppano note di frutta tropicale e spezie vanigliate, una sferzata marina si introduce nel complesso aromatico rendendolo fresco e verticale.

Al palato entra con una dolcezza opulenta e rotonda, la sapidità del dram sgrassa la lingua e aumenta la salivazione e di conseguenza, la facilità di beva.