Champagne Blanc de Blancs Aleran

42,00

Lo Champagne Blanc de Blancs di Aleran è il perfetto accompagnatore di eventi gioiosi, come aperitivi e cene di gala.

La freschezza della Chardonnay unita all’aromaticità rarissima del Pinot Blanc dell’Aube plasmano uno Champagne di grandissima bevibilità e ottima versatilità.

 

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: CHAMPAGNE

  • AROMA: FIORI BIANCHI

  • ABBINAMENTI: PIATTI DI MARE

  • VITIGNI: CHARDONNAY PINOT BIANCO

  • GRADAZIONE ALC.: 12%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Prodotto da Cheurlin-Arnoult a Celles-Sur-Ource nella Côte de Bar (dipartimento dell’Aube), Champagne Aleran è riservato esclusivamente al Mercato Italiano. È distribuito unicamente nelle enoteche, wine bars e ristoranti prestigiosi in quantità limitata.

Fondata nel 1898 è sempre rimasta un’azienda familiare e indipendente e attualmente è diretta da Jean Baptiste Cheurlin, viticoltore appassionato come i suoi predecessori da cinque generazioni.

Proprietari di 18 ettari di vigneti, su cinque diversi comuni, vinificano 3 diversi vitigni: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Blanc.

Champagne Aleran deve il suo nome ad Aleran De Troyes, valoroso nobile nominato primo Conte di Troyes dall’imperatore Ludovico il Pio. Troyes è la capitale storica dei Conti di Champagne ed oggi capoluogo dell’Aube.

DESCRIZIONE VINO:

Lo champagne Aleran Blanc de Blancs colpisce per la sua facilità di beva, unita a una freschezza estrema.

Naso con sentori di fiori bianchi e frutta a polpa gialla, al palato è brillante e vivo grazie alla sua vibrante acidità, con un finale amarognolo che induce immediatamente il calice a un ulteriore versamento.

Perfetto con pietanze di mare, esemplare come aperitivo.