Descrizione
DESCRIZIONE CANTINA:
L’avventura enologica di Laura inizia negli anni 70 quando decide a 54 anni di ripristinare i terreni di famiglia e dedicarsi alla coltivazione della vite, in principio per vendere direttamente l’uva ai vinificatori, e creare così un secondo lavoro per il marito ormai prossimo alla pensione. Nei primissimi anni ’80 decide di imbottigliare il vino da lei prodotto e i risultati non tardano ad arrivare anche se, per ammissione diretta della nipote Bianca, i primi risultati erano soddisfacenti, ma non straordinari. Il potenziale però, quello si è manifestato da subito, e grazie alla collaborazione con un fidato enologo, assieme, hanno creato dei vini assoluti, fuoriclasse in termini di identità e qualità.
La storia si dipana negli anni ed è costellata di successi e riconoscimenti che testimoniano di come, assieme alle dimensioni aziendali, siano andate in crescendo anche qualità e carattere dei vini.
DESCRIZIONE VINO:
Nel calice si palesa con un brillante giallo paglierino, al naso si sviluppa con Ampiezza e intensità, si avvertono sentori di pesca gialla, di miele di acacia e di fiori di ginestra.
Al palato è corposo, pieno, saporito, secco, ma morbido di lunga continuità con piacevole e tipico fondo amarognolo.