Description
DESCRIZIONE CANTINA:
Librandi è la Storia dei vini calabresi, dagli anni 50 portano avanti questo Sogno si qualità ed eccellenza, ormai diventato realtà.
Affacciata sul mare e riparata dalle montagne, è qui, nella Val di Neto a Cirò Marina, dove le migliori varietà autoctone (Gaglioppo, Magliocco) e alloctone danno vita a vini straordinari. Librandi è riuscita a valorizzare questi territori con una tenuta che si estende per 230 ettari; la tradizione unita ad un attenta innovazione hanno plasmato una realtà vitivinicola più unica che rara.
Nessun segreto, ma tanta passione per il proprio lavoro e per le proprie terre: è questo tutto ciò che sta dietro a etichette come il “Duca San Felice” o l’“Asylia”, il “Critone” o l’“Efeso”. Vini, quelli che riconducono al nome di Librandi, sinonimo indiscusso di quella che al momento è senza dubbio la migliore enologia calabrese.
DESCRIZIONE VINO:
Nel calice si presenta con un bel rosso rubino compatto e luminoso.
Al naso si apre su sentori balsamici che ricordano origano e rosmarino, quindi prosegue su toni di marmellata di visciole, amarene e ciliegie, chiude con aromi pungenti di spezie.
Al palato è potente, con evidente struttura glicerica, sapientemente bilanciata da ricca sapidità, tannini fitti. Finale lungo e persistente.