Alta Langa Brut Enrico Serafino

19,00

Ottenuto da uve Pinot Nero, e Chardonnay provenienti dal territorio unico dell’Alta Langa piemontese. Eccellente espressione del metodo classico Enrico Serafino con permanenza sui lieviti di 36 mesi.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: SPUMANTE

  • AROMA: MIELE e LIEVITO

  • ABBINAMENTI: APERITIVO

  • VITIGNI: PINOT NERO CHARDONNAY

  • GRADAZIONE ALC.: 12,5%

  • TEMPERATURA: 6-8°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO BRILLANTE

DESCRIZIONE CANTINA:

La Cantina Enrico Serafino nasce nel lontano 1878 a Canale d’Alba, centro principale nel cuore del Roero e cittadina agricola ricca di storia, le cui prime notizie risalgono all’alto Medioevo.
Fondata da Enrico Serafino, imprenditore e proprietario terriero, la casa vinicola diventa presto una delle più importanti del Piemonte e tra le prime a vendere i vini classici della regione in tutta Italia e all’estero.
Negli anni ‘90 si assiste ad un completo riammodernamento dell’intera struttura produttiva.
Dal 2002 tutto il processo produttivo è completamente gestito e controllato internamente con impianti all’avanguardia per la spremitura delle uve, la vinificazione e l’imbottigliamento.

L’azienda si caratterizza per la produzione dei classici vini piemontesi della zona, primi fra tutti Roero, Arneis e Barbera, ma anche per i nobili ed eleganti Barolo e Barbaresco, da uve Nebbiolo, provenienti dalle vicine colline delle Langhe. Dall’Alta Langa giungono le uve per la produzione di Spumanti Metodo Classico di straordinaria personalità ed originalità.

DESCRIZIONE VINO:

Colore giallo paglierino brillante. Bouquet delicato e armonioso con sentori di miele e fiori gialli, lievito e crosta di pane. Perlage minuto, intenso e persistente con sapore gradevolmente secco e sapido.

Millesimo corrente 2010

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.