Crèmant de Bourgogne Baron Auguste “Selection Prestige” Blanc André Goichot

16,00

Il Cremant de Bourgogne di Goichot, è uno spumante estremamente versatile ed eclettico.

Pressutara lenta con pressa pneumatica, mosto ottenuto solo con la prima spremitura; fermentazione malolattica in tini di acciaio inox. Fermentazione in bottiglia con affinamento compreso tra i 12 e 18 mesi su fecce fini.

Dosaggio finale 12 g/l.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: METODO CLASSICO

  • AROMA: AGRUMATO

  • ABBINAMENTI: ANTIPASTO

  • VITIGNI: CHARDONNAY PINOT NERO GAMAY ALIGOTE’

  • GRADAZIONE ALC.: 12%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Fondata nel 1947 vicino a Meursault, questa fiorente azienda familiare ha fatto un grande passo avanti nel 2000 costruendo una nuova sede vicino a Beaune. Questo sito altamente tecnologico ha permesso all’azienda di ottimizzare le condizioni di lavoro e di diventare completamente indipendente per le operazioni di imbottigliamento ed etichettatura. Gli stretti legami di vecchia data che André Goichot ha con i produttori di vino della regione consentono di selezionare Il meglio che la regione ha da offrire e di proporr eai clienti una vasta gamma di denominazioni: Chablis, Côte de Nuits, Côte de Beaune, Côte Chalonnaise. La famiglia Goichot possiede anche vigneti: il bianco di Borgogna “Les Dressolles” prodotto con uve di Meursault, e il Montagny “Chateau de la Guiche” della Côte Chalonnaise. Un’attenta degustazione e selezione di ogni vino è stata effettuata dallo stesso André Goichot.

DESCRIZIONE VINO:

Nel calice si presente con un brillante giallo dorato, al naso note di frutta esotica e agrumi si intersecano con note floreali. Al palato aromi di fiori bianchi e pasticceria, finale medio lungo.