Alto Adige Sauvignon DOC “Winkl” Terlan

17,00

È con la linea dei “vigneti” che la Cantina di Terlano riesce ad esprimere il meglio del proprio territorio. Vini figli di un unico appezzamento che racchiude in sé tutte quelle caratteristiche capaci di portare a vini bianchi e rossi di eccellenza assoluta, raffinati ed eleganti come pochi altri in Alto Adige. L’Alto Adige Sauvignon DOC “Winkl” di Terlan è un vino sapido, leggermente fruttato e minerale, che viene vinificato in purezza sin dal 1956. Un Sauvignon unico, tra le migliori espressioni italiane della tipologia.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: PIATTI DI PESCE

  • VITIGNI: SAUVIGNON

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Una cantina che non ha bisogno di presentazioni, quella di Terlano, che da decenni rappresenta quanto di meglio l’Alto Adige è in grado di esprimere in termini di finezza e di longevità. Fondata nel 1893 nell’omonima località non lontana da Merano, la cantina Terlano è una delle cooperative di produttori più all’avanguardia non solo di tutto l’Alto Adige, ma anche di tutta la Penisola italiana, al punto da poter essere assunta come simbolo del più perfetto meccanismo di cooperazione in ambito vitivinicolo. I suoi 143 soci coltivano complessivamente 165 ettari di vigneti, pari a una produzione annua totale che supera abbondantemente il milione di bottiglie. Numeri da capogiro, che vanno di pari passo con i migliori vini della regione, bianchi e rossi, capaci puntualmente di mettere d’accordo come pochi altri pubblico e critica. Una strada, quella della qualità più assoluta, che i soci della Cantina di Terlano hanno intrapreso con convinzione nel corso dei decenni, e che è valsa loro fama e riconoscimenti sul mercato vinicolo italiano e internazionale.

DESCRIZIONE VINO:

Giallo paglierino intenso e lucente con delicate velature verdognole, al naso esprime aromi fruttati di albicocca, mandarino e frutto della passione che si affiancano a piacevoli sentori di sambuco e di menta. Al palato si caratterizza per una delicata acidità, una buona struttura ed un deciso retrogusto minerale, ricco di aromi.

Annata disponibile 2016

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.