Cerasuolo D’Abruzzo DOC 2016 “Villa Gemma” Masciarelli

11,00

Il Cerasuolo, rosato tra i più famosi della Penisola, spicca per finezza e per gusto. Un grande vino, figlio di un’attenta vinificazione e successiva maturazione in solo acciaio cui segue un breve affinamento in bottiglia.

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: FOCACCE

  • VITIGNI: MONTEPULCIANO 100%

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 12-14°C

  • COLORE: ROSA CERASULO

DESCRIZIONE CANTINA:

Simbolo stesso dell’Abruzzo e dei suoi vini, quella di Masciarelli è una realtà vitivinicola che nasce nel 1978, grazie alla passione per la vigna e per il vino, ereditata dal nonno paterno, di Gianni Masciarelli. Una vera e propria sfida, che con il passare degli anni è stata ampiamente vinta e che ha portato ad alcuni dei vini più significativi della storia della regione Abruzzo. Un momento chiave di questo percorso è da ricercarsi alla fine degli anni ’80, quando Gianni incontra Marina. Un legame privato e professionale, che ha portato a un’ulteriore crescita e alla nascita di una delle linee più rappresentative della Masciarelli, proprio a lei dedicata: quella di “Marina Cvetic”, oggi, insieme a “Villa Gemma”, “Gianni Masciarelli” e “Castello di Semivicoli”, annoverata tra le quattro linee aziendali, suddivise in ben 14 distinte etichette, per una produzione complessiva che supera i due milioni di bottiglie all’anno.

DESCRIZIONE VINO:

Nome entrato a fare parte della storia dei vini italiani, quello di “Villa Gemma” da sempre rappresenta quanto di meglio la Masciarelli è in grado di esprimere in termini di eccellenza qualitativa. Il Cerasuolo, rosato tra i più famosi della Penisola, spicca per finezza e per gusto. Un grande vino, figlio di un’attenta vinificazione e successiva maturazione in solo acciaio cui segue un breve affinamento in bottiglia. Già oggi molto buono, il Cerasuolo d’Abruzzo DOC “Villa Gemma” di Masciarelli saprà stupire anche con il passare delle stagioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.