Monprivato Ca Morisso 2008

500,00

Il Cà d’Morrissio è la splendida Riserva del Barolo di casa Mascarello, prodotto nel Vigneto Monprivato, nel Comune di Castiglione Falletto a 280 metri sul livello del mare. Le uve vengono uve selezionate dopo il diradamento estivo, la fermentazione tradizionale ha durata di 25 giorni ed è svolta a cappello emerso; successivamente il vino viene affinato in botti di media capacità di rovere di Slavonia per circa 45 mesi. Dopo il riposo in vetro di circa 2 anni viene commercializzato.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: SPEZIATO

  • ABBINAMENTI: CARNI

  • VITIGNI: NEBBIOLO 100%

  • GRADAZIONE ALC.: 14%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Il Nebbiolo è da tempo immemorabile il vitigno simbolo ed il più pregiato della viticoltura della Langa albese e, quando trova il giusto connubio con un terroir di grande vocazione sa esprimersi a livelli sublimi in un vino, di spiccata personalità, intensità dei profumi, grandi tannini vellutati e possibilità di grande evoluzione e tenuta nel tempo.

I componenti della famiglia Giuseppe Mascarello si occupano di viticoltura da oltre un secolo e mezzo, dapprima come massari della marchesa Giulia Colbert Faletti di Barolo, nella conduzione della Cascina Manescotto in Comune di La Morra, quindi, verso la fine del 1800, in proprio.

DESCRIZIONE VINO:

Il Cà d’Morrissio è la splendida Riserva del Barolo di casa Mascarello, prodotto nel Vigneto Monprivato, nel Comune di Castiglione Falletto a 280 metri sul livello del mare. Le uve vengono selezionate dopo il diradamento estivo, la fermentazione tradizionale ha durata di 25 giorni ed è svolta a cappello emerso; successivamente il vino viene affinato in botti di media capacità di rovere di Slavonia per circa 45 mesi. Dopo il riposo in vetro di circa 2 anni, viene commercializzato.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.