Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2012 Bertani

115,00

La Storia dell’Amarone racchiusa in questa bottiglia iconica, forgiata dal migliore know-how della Valpolicella, fatto di sapienza e passione inesauribile.

Vendemmia a mano e riposo delle uve fino a marzo dell’anno successivo, fermentazione in cemento e affinamento in grandi botti di rovere di Slavonia per minimo 7 anni.

Pilastro imprescindibile dell’enologia Italiana!

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: SPEZIATO e INTENSO

  • ABBINAMENTI: SELVAGGINA

  • VITIGNI: CORVINA RONDINELLA

  • GRADAZIONE ALC.: 15%

  • TEMPERATURA: 16-18°C

  • COLORE: ROSSO INTENSO CON SFUMATURE GRANATO

DESCRIZIONE CANTINA:

La storia di Bertani inizia nel 1857, quando i fratelli Giovan Battista e Gaetano Bertani decidono di aprire un’azienda vitivinicola nel cuore del Valpolicella, scelta pioneristica ed azzardata per quei tempi.

Grazie anche ai viaggi in Francia di Gaetano (dove subisce gli insegnamenti e il fascino del grandissimo prof. Guyot) l’azienda si evolve velocemente sulla strada dell’innovazione tecnologica.

Anno dopo anno la famiglia Bertani si è prima imposta e poi confermata come azienda leader della Valpolicella, plasmando prodotti identitari e di qualità eccellente.

Conosciuta a livello globale, oggi Bertani mantiene alto lo standard qualitativo di ogni bottiglia prodotta, con un occhio sempre attento al futuro e all’innovazione.

DESCRIZIONE VINO:

Vino identitario, di personalità, in cui l’eleganza prevale sempre sulla potenza.

Complesso, bilanciato e armonico, di straordinaria longevità. Colore rosso intenso, con sfumature granato. Spiccano al naso le note tipiche di prugna, di ciliegia e di marasca alle quali seguono foglia di thè, liquirizia e spezie.

Al palato, sentori di frutta a bacca rossa, addolciti da morbide note di spezie, in perfetto equilibrio con acidità e tannino.