Back

Bourgogne Pinot Noir “Le Cornevent” Chateau Du Cray 2018 Andrè Goichot

15,00

All’estremità meridionale della Côte Chalonnaise, in Saône-et-Loire, il Bourgogne Pinot Noir Le Cornevent Château du Cray si trova nel comune di Buxy e rappresenta 2,35 ettari.

Le uve vengono diraspate e vinificate in tini per circa 4 settimane, rivelando così tutta la ricchezza dei loro aromi. Dopo la svinatura, i vini vengono inseriti in botti di rovere e affinati per 15 mesi.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: SPEZIATO

  • ABBINAMENTI: FORMAGGI SEMI-STAGIONATI

  • VITIGNI: PINOT NERO

  • GRADAZIONE ALC.: 13,5%

  • TEMPERATURA: 15-18°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO SCURO

DESCRIZIONE CANTINA:

Fondata nel 1947 vicino a Meursault, questa fiorente azienda familiare ha fatto un grande passo avanti nel 2000 costruendo una nuova sede vicino a Beaune. Questo sito altamente tecnologico ha permesso all’azienda di ottimizzare le condizioni di lavoro e di diventare completamente indipendente per le operazioni di imbottigliamento ed etichettatura. Gli stretti legami di vecchia data che André Goichot ha con i produttori di vino della regione consentono di selezionare Il meglio che la regione ha da offrire e di proporr eai clienti una vasta gamma di denominazioni: Chablis, Côte de Nuits, Côte de Beaune, Côte Chalonnaise. La famiglia Goichot possiede anche vigneti: il bianco di Borgogna “Les Dressolles” prodotto con uve di Meursault, e il Montagny “Chateau de la Guiche” della Côte Chalonnaise. Un’attenta degustazione e selezione di ogni vino è stata effettuata dallo stesso André Goichot.

DESCRIZIONE VINO:

Il nostro Bourgogne Pinot Nero Le Cornevent ha un colore rubino con sfumatura più malva, è setoso con ricordi di frutti rossi dominati da fragole e ciliegie. È un vino piuttosto rotondo, con tannini decisi ma delicati, che si ammorbidiranno nel tempo.