Sold out

Pinot Nero IGT “Art” 2019 Weingut Abraham

90,00

La selezione delle migliori uve di Pinot Nero, la fermentazione con grappoli interi compresi i raspi e il lungo invecchiamento in botti tonneaux danno come risultato l’ Abraham Art Pinot Noir. Un Pinot Noir complesso, multistrato e fruttato, con tannini presenti e naturali e una freschezza sorprendente. Salato, di lunga durata ed elegante sul finale.

Un Pinot Nero di longevità con una forte espressione per le occasioni speciali.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: PRIMI DI CARNE

  • VITIGNI: PINOT NERO

  • GRADAZIONE ALC.: 14%

  • TEMPERATURA: 15-18°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO LUCENTE

DESCRIZIONE CANTINA:

La Tenuta Abraham nasce per mano di Martin e Marlies Abraham, dove nel 2011, decidono di vinificare in proprio le uve di proprietà, puntando su una gestione responsabile dei vigneti rispettando e conservando con passione il carattere della terra nella zona di Appiano San Michele (BZ). Nel 2012 è stata costruita la nuova cantina dove avviene la vinificazione dei vini, mentre nella struttura preesistente i vini trovano l’ambiente adatto per la maturazione. I vini prodotti sono Pinot Bianco, Gewurztraminer, Pinot Nero e Schiava, vini caratteristici, espressivi di grande fascino.

DESCRIZIONE VINO:

Si presenta nel bicchiere con un rosso rubino scintillante, il complesso bouquet ricorda lamponi, amarene, mirtilli rossi, suggestioni agrumate di arancia sanguinella si fondono con note di terriccio e bosco.

Al palato è vigoroso e strutturato, i tannini sono fitti ma elegantissimi, sorprende per la sua freschezza unita a una polpa fruttata libidinosa; pinot nero di gran carattere e di eccellente eleganza.