Barbaresco “Palazzina” DOCG 2018 Montaribaldi

20,00

Il Barbaresco Montaribaldi “Palazzina” è un grande vino rosso piemontese, affinato circa 20 mesi di cui una parte in legno, prodotto con uve nebbiolo della zona a Denominazione di Origine Controllata e Garantita Barbaresco.
Vino importante, molto longevo ed elegante a un prezzo super conveniente.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: ROSSO

  • AROMA: FRUTTI ROSSI SOTTO SPIRITO

  • ABBINAMENTI: CARNI ROSSE

  • VITIGNI: NEBBIOLO

  • GRADAZIONE ALC.: 14,5%

  • TEMPERATURA: 18-20°C

  • COLORE: ROSSO RUBINO

DESCRIZIONE CANTINA:

Azienda caratteristica che produca alcuni dei vini più rinomati del Piemonte: Barbaresco DOCG, Barolo DOCG, Barbera d’Alba DOC, Barbera d’Asti DOCG, Roero Arneis. Quello che li distingue però non è solo un portafoglio vini estremamente completo e fortemente tipicizzato, non è solo la location invidiabile in una delle zone più vocate per la produzione vitivinicola e non è solo la passione con cui da tre generazioni perseverano in vigna.

Per Montaribaldi produrre vino significa dare il massimo per dare ai clienti vini che siano profondamente legati alla zona di origine,
inoltre ogni vino deve rispecchiare chiaramente il territorio di provenienza, sia in termini di vitigno, sia in termini di caratteristiche organolettiche.

L’ecosostenibilità è messa al primo posto insieme alla ricerca continua della qualità unita al rispetto meticoloso dell’ambente circostante.

Montaribaldi porta in tavola vini che sono ma soprattutto sanno di Langa.

DESCRIZIONE VINO:

Colore rosso rubino; al naso ampio e ricco, con sentori di viola e rosa uniti a quelli di cacao, vaniglia e tabacco provenienti dall’affinamento in legno;
Al palato si sviluppa corposo e persistente. I tannini sono austeri, ma senza provocare sensazioni amare o allappanti.