Sold out

Bourgogne Chardonnay “Le Dressolles” 2019 André Goichot

16,50

Da vigne di proprietà della Maison Goichot a Meursault ecco a voi uno Chardonnay della Borgogna estremamente affascinante.

Grazie alle sue note dolci e a un palato accattivante e sinuoso, questo Chardonnay conquista tutti coloro che cercano una bevuta di spessore, ma con la spensieratezza della convivialità.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: FRUTTATO

  • ABBINAMENTI: ANTIPASTI DI MARE

  • VITIGNI: CHARDONNAY

  • GRADAZIONE ALC.: 12,5%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO CARICO

DESCRIZIONE CANTINA:

Fondata nel 1947 vicino a Meursault, questa fiorente azienda familiare ha fatto un grande passo avanti nel 2000 costruendo una nuova sede vicino a Beaune. Questo sito altamente tecnologico ha permesso all’azienda di ottimizzare le condizioni di lavoro e di diventare completamente indipendente per le operazioni di imbottigliamento ed etichettatura. Gli stretti legami di vecchia data che André Goichot ha con i produttori di vino della regione consentono di selezionare Il meglio che la regione ha da offrire e di proporre ai clienti una vasta gamma di denominazioni: Chablis, Côte de Nuits, Côte de Beaune, Côte Chalonnaise. La famiglia Goichot possiede anche vigneti: il bianco di Borgogna “Les Dressolles” prodotto con uve di Meursault, e il Montagny “Chateau de la Guiche” della Côte Chalonnaise. Un’attenta degustazione e selezione di ogni vino è stata effettuata dallo stesso André Goichot.

DESCRIZIONE VINO:

Nel calice si presenta con un bel giallo paglierino carico e riflessi verdognoli.

Al naso si percepisce subito il carattere della Borgogna, dato da dolci note vanigliate che si intrecciano con aromi fruttati esotici, che donano verticalità al profumo.

Al palato entra con una buona struttura, gioca tutto sulla finezza del frutto e sull’acidità smussata che lo rende un vino facile da bere, ma per nulla banale.

Chiusura ampia e fresca.