Montagny 1er Cru “Les Resses” 2019 Andrè Goichot

23,00

Un grande Chardonnay della Borgogna in purezza, proveniente da uno dei migliori Cru della Côte Challonaise: Montagny.

Stupisce per la raffinatezza del sorso, unito a un bouquet olfattivo fresco ed invitante; per nulla stucchevole scorre con grande classe e pericolosa bevibilità, ad un prezzo imbattibile.

Descrizione

Descrizione

  •  TIPO VINO: BIANCO

  • AROMA: BALSAMICO

  • ABBINAMENTI: PESCE CRUDO

  • VITIGNI: CHARDONNAY

  • GRADAZIONE ALC.: 13%

  • TEMPERATURA: 8-10°C

  • COLORE: GIALLO PAGLIERINO CARICO

DESCRIZIONE CANTINA:

Fondata nel 1947 vicino a Meursault, questa fiorente azienda familiare ha fatto un grande passo avanti nel 2000 costruendo una nuova sede vicino a Beaune. Questo sito altamente tecnologico ha permesso all’azienda di ottimizzare le condizioni di lavoro e di diventare completamente indipendente per le operazioni di imbottigliamento ed etichettatura. Gli stretti legami di vecchia data che André Goichot ha con i produttori di vino della regione consentono di selezionare Il meglio che la regione ha da offrire e di proporr eai clienti una vasta gamma di denominazioni: Chablis, Côte de Nuits, Côte de Beaune, Côte Chalonnaise. La famiglia Goichot possiede anche vigneti: il bianco di Borgogna “Les Dressolles” prodotto con uve di Meursault, e il Montagny “Chateau de la Guiche” della Côte Chalonnaise. Un’attenta degustazione e selezione di ogni vino è stata effettuata dallo stesso André Goichot.

DESCRIZIONE VINO:

Colore limpido, dorato, discreto, con riflessi verdi. Questo Montagny 1er Cru Les Resses, ha un naso eclettico, con sentori netti come la citronella e la pietra focaia. Al palato è un vino fresco, giovane e di carattere, vivace e amabile, con un ricco ritorno di aromi speziati. La finezza del gusto e la delicatezza vanno di pari passo con una struttura importante e durevole.